[Pluto-ildp] RICHIESTA CORREZIONE: Sat HOWTO

Roberto Arcomano berto a fatamorgana.com
Ven 18 Maggio 2001 12:17:52 CEST

Gentile gruppo Pluto,
vi ringrazio in primo luogo per l'attivita' di volontariato encomiabile
nella traduzione dei documenti in italiano, anche io cerco di dare
quanto posso al mondo dell'OpenSource e di Linux; sono costretto pero' a
far notare come la pubblicazione del mio documento Sat-HOWTO e penso,
quindi, di altri documenti simili, abbia subito un notevolissimo
ritardo. Sia chiaro, non mi sto' "lamentando" per la "lentezza" nella
traduzione, ma nella "pubblicazione", mi chiedo in effetti: se il
documento e' gia' stato tradotto e corretto dagli stessi autori, perche'
deve essere ulteriormente ricorretto? Sono estremamente convinto
dell'utilita' immensa del lavoro di Pluto per i documenti scritti
soltanto in inglese, ma per quanto riguarda i documenti scritti in
italiano mi sembra che (soprattutto se il "traduttore ufficiale" e' esso
stesso l'autore del documento in inglese) sia inutile prolungare la
pubblicazione.
Con questo spero di non aver offeso nessuno, il mio intento e' soltanto
quello di diffondere il piu' velocemente possibile informazioni che
potrebbero essere utili a qualcuno.
Grazie per la cortese attenzione
Roberto Arcomano