[Pluto-ildp] Info

Marco Cova marcocova a infinito.it
Sab 1 Set 2001 12:43:51 CEST

Ciao a tutti.

Dopo un po' di tempo torno a scrivere in lista :-)

A suo tempo, avevo tradotto un paio di howto:
PHP-HOWTO versione v7.0, 10 Luglio 2000 (obsoleto: la versione attuale è
v25.4, 13 July 2001)
Mutt-i, GnuPG, PGP-HOWTO versione v.12, Febbraio 2000 (ancora attuale)
Nello stato delle traduzioni il primo risulta "in traduzione", il secondo
"non tradotto". Mi riferisco al file scaricabile da
ftp.pluto.linux.it/pluto/pub/ildp, che tuttavia non mi sembra molto
aggiornato, visto che non compare nessun documento tradotto nel 2001, o
sbaglio?
Che devo fare? Il secondo è ancora buono e quindi direi che posso inviarlo;
per quanto riguarda il primo, se qualcuno è interessato alla traduzione
della versione aggiornata, posso inviargli l'sgml della mia traduzione, nel
caso ci fossero delle parti in comune.

Ne approfitto anche per fare delle critiche a proposito del sito del pluto
<premessa>
so bene che tutti coloro che partecipano a questo progetto sono *volontari*
e dedicano il loro tempo libero, quindi queste non sono da intendersi come
delle critiche, ma come dei suggerimenti e sono anche pronto a collaborare
in prima persona, tuttavia tra 10 giorni parto e quindi non so quanto posso
dedicare alla causa nel medio-lungo periodo. Se però posso fare qualcosa in
questo (breve) periodo, non esitate a farmelo sapere
</premessa>
* La pagina iniziale riporta tra le Novità del Pluto un evento di quasi un
anno fa... Perché non sostituirlo con un resoconto di ciò che è successo?
Così sembra che il Pluto non faccia nulla. (ma questa è una considerazione
estetica)
* La prima pagina dedicata a ILDP è anch'essa nella parte centrale
desolatamente bianca.  Vi si potrebbe forse inserire una breve descrizione
dell'ildp, sulla falsa riga di quello che si legge seguendo il link "Cosa è
ILDP". (ma questa è una considerazione estetica)
* Nella sezione "Come collaborare" (nella sezione ILDP):
  il link al glossario di D'Itri è sbagliato (550: no such file)
  il link alla directory pub/ildp e sbagliato (404: file not found)
* Nella sezione "HOWTO":
  sono da aggiornare gli elenchi dei documenti tradotti e in traduzione? Non
si riesce a fare un aggiornamento  automatico a seconda di quando arrivano i
file sul server ftp (non so, chiedo).

Ciao,
Marco.