[Pluto-ildp] Salve a tutti...

Jampi 5corde cinquecorde a katamail.com
Mer 17 Lug 2002 19:09:22 CEST

Salve a tutti,

mi chiamo Giampaolo e da ormai due mesi ho deciso di passare a linux. Ho
girato un po' su internet per documentarmi in generale ed ho trovato Pluto.
Mi piaceva l'idea di dare il mio contributo (visto che per ora più di
tradurre non so fare quasi niente per linux...) all' ILDP.

Solo che ho due problemi:

1) dal Pluto non riesco a scaricare i file in formato sgml. Cioè: non riesco
a decomprimerli...
2) non riesco ad installare le sgmltools 2. Di Docbook ho le DTD, emacs mi
supporta sgml... ma non riesco a compilare le sgmltools2 per provare poi ad
esportare in html. Ho openJade ma non ho trovato nessuna documentazione per
imparare ad usarlo.

Se magari mi date qualche dritta o qualche indirizzo pe documentarmi un po ve
ne sarei grato in quanto potrei cominciare a tradurre qualche mini-howto.

Cmq ora come ora sono in grado perfettamente di lavorare però in formato
LinuxDoc... e non so se ne valga la pena in quanto poi si dovrebbero
riadattare tutti i tag per DocBook.

Ho cercato le sgmltools in formato rpm... ma uso mandrake e se non trovo i
pacchetti per mandrake penso che avrò qualche problema ad installarli (?).

Aspetto qualche dritta.
Grazie

G~