[Pluto-ildp] Ciao a tutti...

Nick Name nick.name a inwind.it
Mer 19 Giu 2002 03:16:48 CEST

In origine dovevo scrivere alla lista solo per fare una domanda, per
giunta fondamentalmente OT, ma visto che sono un fan dell'opensource, di
linux, del progetto GNU e penso che la documentazione in italiano sia un
task molto importante in questa fase della vita del progetto, ho deciso
di iscrivermi comunque alla mailing list.

Allora saluto tutti, e passo a porre la mia domanda:

Ho alcuni appunti dell'universitą scritti (da me) in latex, in italiano,
e in pił qualche altro documento sulla programmazione funzionale che
vado scrivendo. Vorrei aprire un progetto su sourceforge per tenerci
tutta questa roba, all'inizio non molto categorizzata, poi eventualmente
organizzata come una vera biblioteca virtuale.

Conoscete gią siti che facciano questo lavoro, ma con una filosofia
"open source" ovvero ognuno deve poter fare modifiche, indicando quali
ha fatto, allo scopo di migliorare il documento, e magari con una
organizzazione in stile "biblioteca" seguendo le classificazioni
standard?

Per quanto riguarda la licenza (ed é qui che forse riesco a rientrare
"in topic"), visto che voi producete documentazione, quali licenze
consigliate? In particolare, vorrei consentire la modifica costruttiva,
ma non lo "stupro" che alcuni siti italiani hanno fatto di tutti gli
appunti messi in rete, nascondendoli dietro iscrizioni obbligatorie al
sito o rivendendoli a caro prezzo su cd cumulativi...

In ogni caso, mi bastano dei link a comparazioni fra le varie licenze
per documentazione; spero di non essere troppo OT e ringrazio tutti per
l'attenzione.

Ciao

Vincenzo