[Pluto-ildp] Ciao a tutti...

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Gio 20 Giu 2002 21:55:34 CEST

in data 19/6/2002, Nick Name ha scritto:

>Conoscete già siti che facciano questo lavoro, ma con una filosofia
>"open source" ovvero ognuno deve poter fare modifiche, indicando quali
>ha fatto, allo scopo di migliorare il documento, e magari con una
>organizzazione in stile "biblioteca" seguendo le classificazioni
>standard?

boh hai visto gnupedia o quel che e` adesso?

>Per quanto riguarda la licenza (ed é qui che forse riesco a rientrare
>"in topic"), visto che voi producete documentazione, quali licenze
>consigliate?

c'e` la fdl (http://www.gnu.org/licenses/licenses.html#FDL), dai
un'occhiata alle premesse degli appunti di daniele giacomini
http://www.a2.prosa.it/a26.html (tra l'altro se non ricordo male
c'erano stati delle questioni con un libro che li riprendeva pari
pari ma non so come sia finita)

> In particolare, vorrei consentire la modifica costruttiva,

non e` facile farlo con la documentazione, di solito ste cose si
fanno con wiki, altrimenti e` meglio che ci sia un responsabile
per sezione

>In ogni caso, mi bastano dei link a comparazioni fra le varie licenze
>per documentazione; spero di non essere troppo OT e ringrazio tutti per l'attenzione.

non sei troppo ot, spero ti risponda qualcuno + informato di me,
potresti porre una domanda piu` circostanziata su diritto a lists.softwarelibero.it (magari dopo aver dato una sbirciata
all'archivio)

BTW vorrei portare su ildp, sostanzialmente o come link, varia do-
cumentazione originale o tradotta in italiano sotto licenza libera,
ho gia` contattato qualcuno, aspetto segnalazioni di cose meritevoli

--
saluti
f."mattley" riccardo