[Pluto-ildp] (no subject)

Mauro vlaovic a libero.it
Gio 16 Maggio 2002 22:24:04 CEST

Ciao a tutti.
Questa è la prima volta che scrivo su questa mailing list e quindi,
probabilmente, adesso mostrerò tutta la mia ignoranza. Ma veniamo al dunque.
Io sono un utente newbie di Linux e quindi non dovrei parlare, però ho
dovuto constatare che, a mio rammarico, non è presente una OPERA OMNIA su
Linux, ovvero una sorta di MSDN di Winzoz. Sì, ogni distribuzione ha già
tantissima documentazione da renderne impossibile o quasi la lettura
completa, ma, come voi saprete meglio di me, c'è sempre qualche cosa di
specifico da scaricare.. Perchè non possiamo provare noi a fare qualcosa di
questo tipo, sempre che non esista ancora (se esiste, scusatemi e mandatemi
il link!)? Io credo che rangiungeremmo presto un ordine di grandezza di
alcuni gigabyte.. si potrebbe poi creare un engine di ricerca e rendere
disponibile il tutto su internet come immagini di CD. Le riviste
contribuirebbero immediatamente alla divulgazione.. Certo il problema
principale sarebbe quello di creare un indice e di realizzare un engine in
grado di ricercare su documenti eterogenei e di diverso formato.. un bel
problema.. ma io credo che non sia insuperabile.. Fatemi sapere.

Mauro Chiarugi

#####    non sottovalutare la potenza
#####         dell'Open Source!
#####