[Pluto-ildp] Traduzione guida "Linux Administration Made Easy"

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Gio 24 Ott 2002 07:16:57 CEST

in data 23/10/2002, emiliano ha scritto:

>Salve, grazie per il benvenuto (fa sempre piacere sentirselo dire)
>
>allora:
>quel

>bhe, diciamo che (parafrasando matrix) "MICROSOFT HAS ME" quindi non saprei
>da che parte cominciare per convertire i file html in sgml (accetto consigli
>e suggerimenti) oppure ve la mando cosė com'č ;)

se me la mandi cosi` com'e` si puo` pubblicare ma e` un peccato
la mancanza di altri formati, e` comunque un inizio

l'sgml e` testuale e somiglia all'html per cui partire da esso
non ti sarebbe costato molto (a saperlo :))

>Ammetto di aver usato VB 6.0 per creare degli applicativi gestionali sotto
>windows. Sinceramente
>mi sono trovato bene, soprattutto per la realizzazione dell'interfaccia
>grafica e per l'integrazione
>con un database.

python, non c'e` un ambiente integrato tipo vb ma e` di un altro
livello, e` portabile da far schifo se si evitano le secche win
(tipo popen con cygwin come ha scoperto un mio amico ;)) e ci si
fa davvero di tutto in tempi rapidissimi

>Voglio dire che in VB tutto quello che potrebbe servirmi sta lė, pronto a sottomettersi al mio volere.
>La mia domanda era quindi se esisteva qualcosa di simile per Linux...

boh prova a dare un'occhiata a kylyx, l'ho visto assai di sfuggita
ma una cosa come quella che vuoi tu e` difficile salti fuori da
un progetto free