[PLUTO-ildp] Guide su DocBook

Kriss chgwor a tin.it
Mer 27 Ago 2003 21:32:36 CEST

Il mer, 2003-08-27 alle 19:59, Luca Ferraro ha scritto:
> Leggo inoltre che gli unici HOWTO disponibili su
> SGML e DocBook (utilissimi forse per chi vuole
> contribuire a ILDP) sono ancora in inglese.
>
> Qualcuno li sta traducendo o ha intenzione di farlo?
>
> Esiste una lista di HOW-TO in traduzione (se si, non
> ho trovato dove consultarla, e ho già letto la ILDP Guide).
>
> Saluti

Ciao,

io ho raccolto del materiale per interesse personale e stavo pensando di
sceglierne una piccola parte da tradurre, precisamente:

- "Writing Documentation Using DocBook (A Crash Course)"
Lo trovi eventualmente all'indirizzo:
http://www.bureau-cornavin.com/opensource/crash-course/index.html
Non è recentissimo ma come base trovo che non sia niente male.

- "DocBook Demystification HOWTO" di un certo :-) Eric Raymond
Utile a mio parere per chiarire i concetti di base sulle DTD e in
particolare su DocBook.
Lo trovi fra gli HOWTO sul sito dell'LDP.

Non è ancora una decisione definitiva per questo non ne avevo accennato
sulla mailing list, ma tu me ne hai offerto l'occasione.

Se hai proposte, suggerimenti al riguardo, ben vengano! ...ovviamente
non solo da parte tua.

Anzi, credo sia opportuno avvertire anche il boss:
Claudioooooooooooo...va bene?? :-)

Ciao
Kriss