[PLUTO-ildp] Network Administration Guide, 2nd Edition

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Ven 29 Ago 2003 15:33:21 CEST

* Friday 29 August 2003, alle 12:31, Luca Ferraro scrive:
> Tempo fa chiedevo se qualcuno si stava occupando della
> Network Administration Guide.
>
> Se qualche volenteroso vuole intraprendere la titanica impresa
> con me, parliamone (da solo non me la sento). Chiedo aiuto anche
> a chi sta traducendo l'Advanced Bash Scripting Guide.. usciti dal
> tunnel della traduzione, volete ributtarvi in questo progetto?

Io, personalmente svolgo qui dentro Pluto un ruolo abbastanza strano...
l'inglese non lo so, o meglio mi arrangio e non posso dire di essere in
grado di tradurre, anche se comunque lo capisco, soprattutto quello
tecnico. vedi il caso Ecobel sa bene l'inglese ma _non_ avrebbe mai
scritto tra i TAG di DocBook, spesso capita e quando sono progetti così
importanti, utili ecc. allora io mi faccio sotto. Poi ecobel scrive in
italiano come pochi.. rarissimo incontrare così pochi errori, direi che
è quasi maniacale da tanto che è preciso, alla fin fine mi ritrovo
spesso ad inserire il testo o quasi, riscontrando un errore di
battitura ogni due pagine circa o più, insomma, un vero piacere :-)))

Per quanto mi riguarda quindi non ti posso sicuramente aiutare nella
traduzione, magari dopo, se servirà a revisionare il documento da
italiano a italiano, ovvero una rifinitura finale possiamo accordarci.

A mia discolpa dico che però, quando sono doc così estesi è
praticamente impossibile trovare una persona che ti revisiona ing-it
veramente, almeno non l'ho mai sentito, sarebbe giusto ma per documenti
voluminosi è molto difficile. Spesso poi mi capita che la cosa
tecnicamente non mi torni, allora vado a vedere l'originale, ma
chiaramente se l'argomento, in parte lo conosco, per le reti emh...
Comunque ho contribuito a tradurre un monte di roba in Debian e Python
e finora lamentele non ne ho sentite... ;--)

Insomma, vedremo, su, forza e coraggio, anche Eugenia si è fatta
risentire e ti può sicuramente spedire un po' di roba, tu comincia...
segnati chi si è fatto sotto e passagli un po' di roba ...

Ciao
Ferdinando