[PLUTO-ildp] OT Problemi con OpenJade

Michele Ferritto m.ferritto a virgilio.it
Lun 15 Dic 2003 16:24:29 CET

At 09.00 15/12/2003, you wrote:

>Con quello risolvo il DSSSL, ma il DTD? OJ cerca il DTD in base alla
>dichiarazione DOCTYPE, ma poiche' nei nostri il namespace è quello di
>Oasis, mentre nei DTD che M9.1 mi ha installato è JClark, le due cose non
>coincidono...
>
>Dovrebbe bastare sistemare un riferimento in uno dei file catalog, ma non
>saprei quale...
>
>Intanto per verificare la cosa, provero' in un documento di prova a
>cambiare il namespace, e poi vediamo...

Ciao Giuseppe,

leggendo il DocBook-OpenJade-SGML-XML-HOWTO ho trovato questo comando:

openjade -t html -d /ILDP/ldp.dsl#html
/usr/share/sgml/docbook/dsssl-stylesheets-1.76/dtds/decls/xml.dcl nome_file.xml

per convertire XML in HTML (i path si riferiscono al sistema RH 9 tranne
ldp.dsl che è arbitrario)

La generazione dell'html non funziona (se specifico rtf come output tutto
ok), l'unica cosa che riesco ad ottenere è un foglio di stile
(nome_file.css), forse il tuo problema può risolversi con il dtd "xml.dcl" ?

Non sono ferrato in materia ma xml mi sembra una giungla...:(

Fatemi sapere se funzia e se avete suggerimenti per generare HTML...

--
Michele Ferritto
MF314-ITNIC