[PLUTO-ildp] to fork

ecobel ecobel a tin.it
Mar 30 Dic 2003 16:57:15 CET

Alle 15:39, martedì 30 dicembre 2003, Giuseppe Briotti ha scritto:

> Ce ne sono diverse, l'ostacolo in generale è aggirabile, anche se con
> perdita di specificità. Ad esempio:
>
> cgi's typically forks a new process for each request.
>
> si puo' rendere con:
>
> Le cgi generalmente generano (o avviano) un nuovo processo per ogni
> richiesta.
>
> Il contesto è sempre simile... c'è qualcosa che "forka" un nuovo processo.
> Non sono un esperto di gestione dei processi a basso livello, ma suppongo
> che, poiché ogni processo è figlio di un altro (tranne il login, mi pare),
> [...]

Sembri un libro stampato.
;-)
Sono perfettamente d'accordo con la tua interpretazione (io personalmente
preferisco "generare" ad "avviare") e, anche se non sempre un processo è
figlio di un altro, la funzione del C fork () serve per generare un processo
figlio (OK tecnicamente parlando non è proprio così, ma tanto per capirci).

Buon anno
ecobel