[PLUTO-ildp] to fork

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Mar 30 Dic 2003 22:59:16 CET

* Tuesday 30 December 2003, alle 15:39, Giuseppe Briotti scrive:

> Ce ne sono diverse, l'ostacolo in generale è aggirabile, anche se con perdita di specificità. Ad esempio:
>
> cgi's typically forks a new process for each request.
>
> si puo' rendere con:
>
> Le cgi generalmente generano (o avviano) un nuovo processo per ogni richiesta.
>
> Il contesto è sempre simile... c'è qualcosa che "forka" un nuovo processo.
> [...]

Potresti sbagliare... bisogna vedere se il fork crea un processo
figlio o un nuovo processo, poco a che vedere con login, pensa alla
shell, puoi avviare una subshell ovvero un processo figlio della shell
in uso o avviare una _nuova_ shell. In questo caso mi sembra si avvii
un _nuovo_ processo e non un processo "figlio".

Sostanzialmente se "uccidi" il primo processo nel caso del figlio,
muore anche lui, altrimenti rimane in piedi. Per capirsi altra
analogia è avviare un programma con "nomeprogramma" e avviarlo con
"nomeprogramma &"... ci siamo capiti?

Ciao
Ferdinando