[Pluto-ildp] Traduzioni

Fabio Teatini teafab a libero.it
Dom 2 Feb 2003 11:23:44 CET

ecobel ha scritto:

 > Io sto studiando la versione 1.5 (credo) scaricata in formato pdf.
 > Sto anche scaricando la versione in html (ho visto che l'ultima
versione è la
 > 1.7 del gennaio di quest'anno)

allora scaricati anche la versione SGML.

Di solito si parte da questa versione e poi la si trasforma in tutti gli
altri formati derivabili (html, rtf, pdf, txt...)

Scaricati la versione sgml e comincia a dare un'occhiata ai tag tipici
del Docbook. Per la trasformazione in html ti consiglio il pacchetto
OpenJade

Fra poco (appena riesco a recuperarla) ti manderò la mia traduzione
della versione 1.4 in sgml e ripartiamo da quella.

 > Poiché non sono esperto in questo campo ho letto che un buono
strumento per
 > le traduzioni è OmegaT che supporta i seguenti file di testo: testo
semplice,
 > html, OpenOffice.org 1.0/StarOffice 6.0.
 > Lo conosci? Se si, cosa ne pensi?

non lo conosco, ma mi interessa:

mi dài un link ?

 > Oppure hai qualche altro programma col quale lavori?

di solito uso Vim come editor. Per la trasformazione dell'sgml in html
uso Open Jade a riga di comando

Ciao

Fabio T.