[Pluto-ildp] Traduzioni

ecobel ecobel a tin.it
Lun 3 Feb 2003 17:36:50 CET

> allora scaricati anche la versione SGML.
>
> Di solito si parte da questa versione e poi la si trasforma in tutti gli
> altri formati derivabili (html, rtf, pdf, txt...)

Il problema è che  non credo cheOmegaT elabori i sorgenti SGML :-(

> Scaricati la versione sgml e comincia a dare un'occhiata ai tag tipici
> del Docbook. Per la trasformazione in html ti consiglio il pacchetto
> OpenJade
>

>  > Poiché non sono esperto in questo campo ho letto che un buono
>
> strumento per
>
>  > le traduzioni è OmegaT che supporta i seguenti file di testo: testo
>
> semplice,
>
>  > html, OpenOffice.org 1.0/StarOffice 6.0.
>  > Lo conosci? Se si, cosa ne pensi?
>
> non lo conosco, ma mi interessa:
>
> mi dài un link ?

http://www.marcprior.de/OmegaT/OmegaT.html

Dal sito (dell'autore) ti scarichi anche il manualetto in italiano. Il
consiglio è di utilizzare la versione 0.9.9 di OmegaT (la 1.0.0 è ancora non
molto stabile - le ho provate tutte e due).
Essendo basato su Java per farlo funzionare occorre avere installato il
pacchetto adeguato (SDK o JDK Virtual Machine di Java).

>  > Oppure hai qualche altro programma col quale lavori?
>
> di solito uso Vim come editor. Per la trasformazione dell'sgml in html
> uso Open Jade a riga di comando
>
> Ciao
>
> Fabio T.

Ho incominciato ad usare OmegaT e mi sembra un buon programma (è specifico
per i traduttori). Dagli un'occhiata anche tu e fammi sapere.
Ciao
ecobel