[Pluto-ildp] Winmodems and Linux - HOWTO

pctips pctips a hardwaretips.com
Ven 3 Gen 2003 18:41:26 CET

Alle 15:46, venerdì 3 gennaio 2003, LukenShiro ha scritto:

> [..]

> [..]
>

> Questo, ad onor del vero, l'avevo gia' tradotto io tempo fa (e' quello di
> Alexandre J., dell'aprile 2001, vero?) e avevo mandato il file sgml

non ho trovato note relative all'autore, ma si tratta di un documento non
molto aggiornato
Cercando su google, si tratta proprio di lui. Anche la revisione è la stessa.

> gzippato ad Eugenia (che allora coordinava i lavori di traduzione) il 29
> novembre 2001, come compare sullo stato traduzioni (anche se non l'ho mai
> visto pubblicato nell'elenco degli How-To ..)

sì neanch'io : pensare che l'ho presentato solo ora per varie ragioni (sono
sfaticato :P) e inoltre mancava l'aggiornamento di aprile (era una versione
piu' vecchia inclusa in mdk 8)

> Il problema era (se controllate in archivio lista si dovrebbe trovare
> qualcosa in proposito) l'esistenza di un howto simile (Linmodems ecc...
> tradotto da Davide Di Lazzaro) che presentava punti analoghi, e
> quindi non si sapeva se sarebbe stato mantenuto o meno (essendo alla fin
> fine un quasi-doppione).

in questo si parla solo di Lucent WinModems, mentre ho aggiunto due sezioni
dedicate a winmodems conexant e motorola
avevo pensato di scrivere un documento analogo che però trattasse anche dei
winmodems usb e quelli dei portatili, oltre a qualche strano conexant esterno
che non vuole proprio girare con linux (nemmeno su windows però...)

> Morale della favola: abbiamo fatto esattamente lo stesso lavoro in due ..
> pazienza :-/

:PPPP

--
byez