[PLUTO-ildp] informazioni

Riccardo Vianello ric a chemiome.chm.unipg.it
Mar 1 Lug 2003 16:24:23 CEST

Dal momento che sarei in procinto di completare, dopo una lunga
gestazione, la mia prima traduzione volevo controllarla ammodino prima
dell'upload.

A questo proposito ho ricercato sul sito di ildp delle informazioni
specifiche sull'uso di ispell che mi sembrava di aver visto (assieme forse
ad una versione ildp del dizionario italiano?), ma che forse non sono
riportate dalla nuova versione della guida o che mi sono sognato o che
sono stato abbastanza fesso da non riuscire a rintracciare..

Secondo) nel far questo mi sono accorto che mentre su ildp si definisce
``eventuale'' la possibilita` di contattare l'autore originale del
documento, su tp una traduzione non esplicitamente autorizzata dall'autore
assume connotati paragonabili al furto di una mela dal giardino dell'Eden
(o comunque sufficienti a scatenare l'ira funesta di Stallman...)

Se per ispell mi sono sbagliato scusatemi (nel frattempo vedo comunque di
arrangiarmi), ma mi piacerebbe capire se _devo_ o se _posso_ contattare
l'autore del documento.

Grazie, ciao,
Riccardo