[PLUTO-ildp] informazioni

barrav barrav a libero.it
Gio 3 Lug 2003 22:23:40 CEST

Wed, 2 Jul 2003 23:03:25 +0200
Ferdinando <zappagalattica a inwind.it> ha scritto:

> * Wednesday 02 July 2003, alle 10:13, Riccardo Vianello scrive:

> ?
>
> Cioè?

Ueilà...non drammatizziamo!  :-)
Credo di poter interpretare il malinteso: probabilmente Riccardo non ha
interpretato "oOOo" come "OpenOffice".

> Non sapevi usare ispell&Emacs (probabilmente) e ti ho suggerito oOOo
> che ha un suo correttore per l'italiano infinitamente migliore?

Umh...è anche vero che il traduttore di OpenOffice può essere migliore
di ispell...ma io continuo a consigliare ispell.
Non mi piacciono molto le correzioni "automatizzate", in stile
Microsoft Word.

Posso consigliarvi una plugin di Vim molto utile?
Si chiama "vimspell.vim".
La si trova in www.vim.org.

Basta copiarla nella directory ~./vim/plugin.
Per evitere un piccolo baco, io però consiglio caldissimamente una
piccola modifica alla riga 835: cancellate tutte le estensioni fra le
virgolette:
      \"tex,mail,text,html,sgml,otl,none")
diventa
      \"")
Altrimenti vi annoierà partendo in automatico su ogni file.

Ciao!

     Bartolomeo