[PLUTO-ildp] IPTABLES Tradotto

Fabio Teatini teafab a pluto.linux.it
Gio 24 Lug 2003 17:33:23 CEST

Claudio Cattazzo ha scritto:

> Mi riferivo proprio a questo, se non c'era questa richiesta il problema non
> esisteva.
[...]
> obbligare qualcuno a pubblicare qualcosa di libero senza possibili modifiche
> viola la licenza. Questo da un punto di vista legale, e per come la vedo io
> anche morale.

questo è un sentire comune valido per molti; ma da parte mia non voglio
obbligare nessuno (neanche implicitamente) a lavorare per la comunità contro
la sua volontà, soprattutto qualora non comprenda bene il significato delle
sue azioni o quando ci sia una incomprensione di fondo sulla destinazione del
proprio lavoro di traduzione (quando è tale).

> Approvo in pieno la tua scelta.
> Anzi mi piacerebbe avere un po' di tempo da dedicare anche alle pagine man
> oltre che agli howto...

avrei giusto da farti tradurre la pagina man di iptables.8
:-)

A parte gli scherzi... se ti va di fare un doppio lavoro ci sarebbe qualcosa
da fare proprio per la pubblicazione delle pagine man. Il sito di ildp
contiene la versione html delle pagine. Purtroppo non ho mai trovato il tempo
di aggiungere i file html delle nuove pagine tradotte. Ti va di provarci ?

ciao

Fabio Teatini