[PLUTO-ildp] localizzazione

Claudio Cattazzo claudio a pluto.linux.it
Mer 18 Giu 2003 16:14:10 CEST

On Wed, Jun 18, 2003 at 02:23:33PM +0200, perlisab wrote:
> Vorrei fare esperienza sulla localizzazione Software , quindi mi
> interesserebbe sapere se avete manuali da consigliarmi e se è possibile
> fare esperienza con Voi ed in generale come siete organizzato voi in
> questo campo.

Per la localizzazione di software forse è meglio rivolgersi alla lista di
traduttori dei progammi GNU (http://www.linux.it/tp/) oppure al progetto di
traduzione di gnome.
Ad ogni modo questa è la mailing list di ILDP, progetto nato in origine per
tradurre la documentazione del Linux Documentation Project
(http://tldp.org), quindi principalmente Howto, mini-Howto, pagine man,
ecc...
Attualmente ILDP raccoglie anche documenti scritti direttamente in italiano
e traduzioni di documentazione non derivante da LDP.

Mi spiace ma manuali non ne conosco, consiglio di iscriversi alla mailig
list tp a lists.linux.it.

> sarei inoltre interessata a sapere se in questo campo esistono glossari
> affidabili per la localizzazione.

TP ha un proprio glossario, tutte le informazioni si trovano sulla pagina
"http://www.linux.it/tp/".

Claudio