Re:[PLUTO-ildp] Offro collaborazione traduzione pagine MAN

=?iso-8859-1?Q??= teafab a libero.it
Lun 23 Giu 2003 12:23:36 CEST

> Ciao a tutti. Vorrei contribuire al progetto di traduzione
> delle pagine MAN in italiano.

benvenuto

> Ho scaricato l'ultimo pacchetto manpages-it e letto i
> consigli per chi vuole contribuire. Non sono un granchè
> forte con groff e compagnia bella, ma potrei intanto
> tradurre il man in formato ASCI semplice, va bene?

Non molto.
è importante lasciare il formato originario e tradurre il testo all'interno.

Apri il file con un editor come Vim e traduci senza modificare le parole chiave
dei formati.

non è complicato, credimi.
vantaggi:
1-Si evita tanto lavoro di riconversione.
2-permette di diventare più esperti con il linguaggio di formattazione della
pagine man :-)

> Le pagine MAN a cui vorrei dedicarmi sono quelle del
> sistema grafico X

quali?

> e dei manuali VIM.

il manuale vim.1 è  già stato tradotto ma in effetti andrebbe aggiornato. E'
questo il manuale di cui parli ?

> Posso cominciare? Devo contattare qualcun altro?
> A chi e dove mandare le prime bozze tradotte?

tutto a me, grazie

ciao

Fabio Teatini
teafab a pluto.linux.it