[PLUTO-ildp] Linux Partition HOWTO

Claudio Cattazzo claudio a pluto.linux.it
Mar 24 Giu 2003 10:36:31 CEST

On Tue, Jun 24, 2003 at 09:56:53AM +0200, Paolo Giovannelli wrote:
> Salve, io sarei disponibile per la traduzione del suddetto How-to, ma
> credo di avere bisogno di ragguagli tecnici per ciò che concerne il
> software da impiegare per la stesura della traduzione.

Prendi il sorgente del documento tradotto:
ftp.pluto.linux.it/pub/pluto/ildp/HOWTO/mini/sgml/Partition.sgml.gz
Prendi il sorgente della versione originale:
http://cvsview.tldp.org/index.cgi/LDP/howto/docbook/Partition.sgml (è un cvs
quindi recati su quella pagina con un qualunque browser e scaricati l'ultima
versione cliccando sul numero della revisione, i.e. 1.5 attualmente per quel
documento).

Dato che dall'ultima traduzione l'Howto è stato, tra le altre cose, anche
convertito da LinuxDoc a Docbook, forse la via più semplice è aprire il file
originale con un qualunque editor di testo e incollarci tra i tag le parti
di testo della versione tradotta. Dove ci sono parti di testo non presenti
nella versione tradotta significa che il quella parte il documento è stato
aggiornato rispetto alla traduzione, quindi traduci tu. In questo modo
mentre copi e incolli controlli anche la vecchia traduzione.

Rileggendo il paragrafo precedente mi rendo cosnto che può essere un po'
oscuro... Per qualsiasi domanda chiedi pure qui.

Claudio