[PLUTO-ildp] Linux Security Howto

Claudio Cattazzo claudio a pluto.linux.it
Dom 29 Giu 2003 22:43:36 CEST

On Sun, Jun 29, 2003 at 12:58:23AM +0200, Elisa wrote:
> Ciao a tutti, vorrei dare una mano anche io per quanto riguarda le
> traduzioni.
> Leggevo nei messaggi precedenti che c'e' bisogno di aiuto per il Linux
> Security Howto, se nessuno l'ha gia' fatto sono a disposizione, pero'
> essendo il primo che faccio vorrei qualche indicazione su come
> procedere.

Il Security Howto è già stato tradotto, ma la versione tradotta è datata e
sarebbe da aggiornare.
In particolare di che indicazioni avevi bisogno? Il lavoro da fare è lo
stesso per tutti i documenti, solo che in questo caso si deve aggiornare,
quindi si ha l'aiuto che una parte del documento è già stata tradotta.
Altre indicazioni sono fornite nella Guida a ILDP e per qualsiasi altra
informazione si può chiedere qui.

> Gia' che ci sono vi chiedo se oltre agli Howto si possono tradurre anche
> le guide... volevo saperlo perche' mi interessava il Linux From Scratch
> ma ho visto su tldp.org che ora e' elencato per l'appunto tra le guide,
> non so se devo chiedere a qualcun'altro o a voi... grazie!

Certo che si possono tradurre anche le guide e certo che puoi tradurre Linux
>From Scratch ma presumo che mettersi a tradurre quella guida porterebbe via
molto molto tempo. Se si decide realmente di iniziare la traduzione di LFS
probabilmente è il caso di organizzare una squadretta di traduttori.

Claudio