(R)e: [Pluto-ildp] [Fwd: Proposta di collaborazione]

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Lun 3 Mar 2003 16:21:18 CET

..de [Pluto-ildp] [Fwd: Proposta di collaborazione]

# > Abbiamo pensato che il modo migliore per raggiungere il nostro scopo
# > fosse la produzione di documentazione su argomenti legati al mondo
# > dell' informatica e la divulgazione gratuita dei documenti prodotti.
Si, mi piace come idea..

# > Si cercherà di produrre la documentazione più completa, più chiara, più
# > aggiornata possibile. Con troppa frequenza vengono prodotti documenti
# > incompleti e di scarsa qualità che costringono il lettore a intraprendere
# > un complesso lavoro di ricerca mirato a completare le lacune dei medesimi.
Carina.. ma gia' presente..

# > La collaborazione fra gruppi di lavoro, comunita' e singoli individui
# > porterebbe, secondo il nostro punto di vista, ad avere un bagaglio di
# > conoscenze tale da permettere la creazione di ottima documentazione
# > in tutti i campi dell'informatica e favorirebbe il diffondersi di
# > conoscenze di alto livello.
Mmm...

# > Maggiore sara' il numero di persone e di comunita' che decideranno di dare
# > un contributo per la buona riuscita di questo progetto, maggiore
# > probabilmente sara' il numero di persone che ne trarranno beneficio.
Sono d'accordo. Ma e' solo deduzione
[dire qualcosa NON nuovo, ricavato dalla situazione presente e conosciuta]

# > Dato che dal nostro punto di vista i gruppi di lavoro dovrebbero per
# > quanto possibile collaborare, estendiamo anche a voi l'invito a comunicare
# > con noi per porre le basi di una futura collaborazione.

# > http://www.openknow.org
# > Enrico Branca
# > admin @ openknow.org

Ho fatto un giro.
Non ho capito TUTTO, di conseguenza esprimo solo l' IMHO locale..

Esiste gia' il pluto, di cui sono [fortunatamente] membro.
Esiste gia' chi fa del VERO volontariato, e dove tutto e' regolamentato dalla propria
personalita' e disponibilita'. Dovrebbe leggere il manifesto del PLUTO, prima di
cercare collaborazioni che porterebbero vantaggi ad un singolo piuttosto che alla comunita'.

Quello che non capisco e' il fatto che vogliate dire :  "documenti che servono per tutti" e poi
si legge proprio tra le vostre FAQ : "Contribuire al progetto non permette di accedere all'archivio
dei documenti già prodotti e nemmeno all'archivio dei documenti in lavorazione.
L'accesso verrà consentito solo al documento alla cui produzione state contribuendo.
L'accesso alle aree riservate è subordinato alla continuità del rapporto di collaborazione
ed alla serietà dei singoli collaboratori."

Quello che ci leggo io, che sono malizioso e che tendo ad essere uno "sconzajocu" e' il seguente :
"non ti faccio leggere gli archivi, perche' cosi' un bel giorno chiudo tutto e mi vendo l'impossibile.
Lavora schiavetto.."
[forse sto travisando. ma e' quello che penso.. lo chiamo T-Streaming..]

SPIACENTE. SONO UN MEMBRO DEL PLUTO, E LA PENSO ESATTAMENTE DA MANIFESTO.

Ma ovviamente questo e' IMHO.
Non parlo per nessun altro.

--
# Manuel (R)ex Sanna