[PLUTO-ildp] Riorganizzazione ILDP

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Gio 8 Maggio 2003 21:06:54 CEST

Alle 17:34, giovedì 8 maggio 2003, Ferdinando ha scritto:

> Il PLUTO e ILDP sono istituzioni per GNU/Linux in Italia ed è
> _necessario_ prendersene cura, quantomeno per rispetto a chi li ha
> fondati.

Parole grosse, figliolo : ) Soprattutto quando di tratta di trovare gente che
ha voglia di fare e che ha il tempo per farlo. Quando non hai ne famiglia, ne
lavoro, ne figli il tempo abbonda, ma col passare del tempo le condizioni di
vita cambiano, e gente che ha collaborato con te con assiduita' e' costretta
a diminuire la propria presenza o a mollare del tutto. Con questo non voglio
dire che non sia possibile trovare aiuto e volenterosi, ma ti vorrei
ricordare che e' molto facile esprimere giudizi o riempirsi la bocca di belle
parole senza provare di persona quel che vuol dire coordinare o trovare
risorse. Si puo' forzare, si, fino ad un certo punto pero', superato il quale
le persone ti mandano a quel paese e ti ritrovi da solo.

La gestione del PLUTO viene portata avanti perche' qualcuno ci crede e crede
nel software libero e ci mette le proprie risorse (anche economiche), non
perche' "quantomeno si deve portare rispetto ai fondatori" (degnissimi di
tutto il rispetto, ovviamente). Con quella premessa non si andrebbe da
nessuna parte.

--
Simone Stevanin, simone a pluto.linux.it