[PLUTO-ildp] Linee guida - ILDP

Claudio Cattazzo claudio a linux.it
Gio 15 Maggio 2003 15:51:56 CEST

On Wed, May 14, 2003 at 09:47:50PM +0200, Eugenia Franzoni wrote:
> * ci dividiamo il lavoro di aggiornamento dello stato traduzioni, controllando:
> 	- a che versione sono le traduzioni
> 	- quali sono le versioni aggiornate
> 	- quali documenti mancano completamente dallo s.t.
> 	- (possibilmente) quanto e' grande il lavoro di aggiornamento
> 	  (quanto e' grande il diff dalla versione tradotta a quella
> 	  piu' aggiornata)

Con il permesso di Ferdinando (anche se me l'ha gia` dato) e di Eugenia
avevo in mente di prendere le Linee Guida di ildp passate in mailing list
pochissimo tempo fa, lo Stato del progetto di traduzione degli HOWTO e di
creare, aggiungendo altre considerazioni personali, una Guida a ILDP, che
introdurrebbe un potenziale neo traduttore/revisore a ildp/tldp e che
andrebbe a sostituire sul sito di ildp l'attuale documento di Eugenia.

Oltre a questo si tratta di controllare bene l'howto index e scrivere un
documento con elencati howto e minihowto tradotti, con uno schema simile a
questo:

Nome Documento
Nome Traduttore <email_traduttore>
Nome Revisore <email_Revisore>
Versione

Per i documenti attualmente tradotti e` difficile indicare il campo
"revisore", ma d'ora in poi sarebbe il caso di evidenziarlo, in maniera da
avere, per ogni documento tradotto, almeno due referenti, appunto traduttore
e revisore.

Sono entrambi dei lavori manuali che portano via un po' di tempo, se va bene
a tutti inizio a breve a lavorare alla Guida a ILDP, e quando ho finito, se
nessuno ha iniziato la creazione dell'altro documento inizio anche quello.

Claudio

http://www.linux.it/~claudio/