[PLUTO-ildp] DocBook

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Gio 22 Maggio 2003 00:09:45 CEST

Salve!!!

Ho chiesto un po' in giro però non ho trovato alcun tipo di aiuto ...

Premetto, uso Debian (stable), sulla mia macchina è configurato LaTeX e
tutti i vari ammenicoli per compilare LinuxDoc, DebianDoc ecc. ecc.

Per quanto riguarda DocBook e/o XML la compilazione va a buon fine però
non riesco a visualizzare le immagine "classiche" tipo "warning",
caution" ecc. ecc. dei fogli di stile di Norman Walsh, il bello è che
DocBook lo compilo con 10.000 strumenti tipo jw, openjade, jade,
sgml-2-html, sgmltools, docbook2html ecc. ecc. ma con nessuno di questi
riesco ad ottenere le immagini.

Non è una questione di copiare poi le immagini nella directory
interessata perché un "rgrep "png" ./" a differenza dei documenti già
pronti non mi dà risultati. In pratica gli altri documenti complessi
che avevo compilato si appoggiavano a Java o altro, ma la semplice
compilazione come si fa?

Oltretutto mi servirebbe anche per poter eventualmente, se necessario,
convertire qualcosa da aggiornare, non ci ho fatto caso se gli ultimi
HOWTO di tldp usano forme sofisticate di DocBook però è probabile e la
resa, a partire dai font usati per la codifica dei caratteri è
decisamente diversa.

Ciao, grazie
Ferdinando