[PLUTO-ildp] Guida a ILDP

Eugenia Franzoni eugenia a pluto.linux.it
Gio 22 Maggio 2003 21:52:35 CEST

On Thu, May 22, 2003 at 09:59:51PM +0200, Claudio Cattazzo wrote:

> ho scritto e che dovrebbe sostituire lo "Stato del progetto di traduzione
> degli HOWTO" scritto da Eugenia, che ormai inizia ad avere i suoi anni (il
> documento intendo, non Eugenia :-)).

non solo ;-)

>         2.3. Linguaggio

Questo punto, in cui si parla anche ad esempio del fatto che si deve
usare la terza persona o l'impersonale, probabilmente converrebbe
metterlo sotto "consigli per le traduzioni", o al limite sotto 3. Collaborare
con ILDP

Mi sembra un ottimo documento. Un consiglio pero' che manca e' come
inserire nei documenti HOWTO e mini-HOWTO il proprio nome come traduttore
o revisore; e' cosa buona e giusta inserirli nel documento, per
averne onore e gloria o infamia :-)
Si dovrebbero quindi dare, credo, le istruzioni per farlo nei principali
linguaggi (come tag <author>? boh...)

E.
--
Eugenia Franzoni