[PLUTO-ildp] DocBook

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Ven 23 Maggio 2003 00:07:13 CEST

* Thursday 22 May 2003, alle 16:45, Claudio Cattazzo scrive:

> Non penso sia la maniera ottimale, comunque ho provato un po' qui sulla mia
> macchina e ho visto che tag come "<caution>" vanno poi a richiamare, sulle
> pagine html prodotte, immagini del tipo, ad esempio del tag caution,
> "../images/caution.gif".
> A questo punto ho provato a prendere un howto che contenesse quell'immagine e
> a copiarla nel percorso indicato e va tutto.

Il primo problema l'abbiamo in parte risolto, ho scoperto che sono un
allocco ... cercavo png ed invece i riferimenti erano a gif ...
comunque risolto in parte, adesso le immagini si vedono però ho docuto
creare /docbook-dsssl che non è il massimo dell'igiene e non si può
chiedere cosa analoga a chiunque ... rimane il problema della sintassi
eventualmente colorata, dello sfondo "grigio" del codice contenuto
nell'HTML e della codifica di carattere diversa ...

Spero di non romperti troppo le scatole, oltretutto con il lavoro che
hai da fare, però al contempo non so più dove chiedere e servirebbe
anche in generale avere qualcuno con una macchina configurata in
maniera ottimale anche per docbook ...

Se hai tempo vedi questo:

http://tldp.org/LDP/abs/html/

e sorgenti ...

http://personal.riverusers.com/~thegrendel/abs-guide-1.8.tar.bz2

dentro i sorgenti trovi i vari .sgml ed una directory HTML dove trovi
il documento, l'autore dice di aver usato semplicemente Openjade &
fogli di stile di Norman Walsh, in pratica il "default" in Debian,
peccato che ci sia qualcosa a me oscuro. Se hai tempo vedi se la
compilazione ti restituisce un documento identico all'originale ...

Il documeto è l'Advanced Bash scripting guide, in traduzione da ecobel
ed io per ora gli sto rimettendo insieme il sorgente in DocBook, tra
l'altro la cosa era pure passata in lista ed infatti grazie a ildp
l'avevo notato e gli ho offerto aiuto :-)))
Tra l'altro quando sarà finito questo è un gran bel testo ... :-)))

> Ripeto che non so se questo e` il metodo ottimale, in sostanza ci si
> scaricano le immagini e le si mettono nella directory "../images/".

a me le immagini, come ti dicevo le cerca in /docbook-dsssl ...

Intanto ... tu come compili?
Per favore, dammi esattamente la riga che usi, comprensiva di flag, io
flag appositi per le immagini non ne ho trovati ...

Ciao, grazie
Ferdinando