[PLUTO-ildp] Notizie per traduttori Vim

barrav barrav a libero.it
Ven 23 Maggio 2003 12:12:53 CEST

Ha deciso di collaborare al nostro gruppetto di traduttori anche
Antonio Colombo, il traduttore in italiano del Vimtutor.

Antonio ci sta fornendo un aiuto fondamentale tenendo i contatti con
Bram Moolenaar, l'autore di Vim.
Oltre a ciò, ci aiuta con i suoi preziosi consigli e si è offerto di
revisionare le traduzioni.

Grazie Antonio!

Da notizie di prima mano (la fonte è il solito Antonio), il rilascio di
Vim6.2 dovrebbe essere imminente.

La documentazione del Vim6.2 dovrebbe differire di poco da quella del
Vim6.1 che stiamo traducendo (ho verificato alcuni file con "vimdiff",
e ho trovato solo una decina di righe diverse).

Secondo voi è preferibile continuare a lavorare sulla 6.1, che offre un
testo stabile e che dovrebbe essere aggiornabile senza troppa fatica,
oppure utilizzare la versione di Vim6.2?

Datemi qualche parere!

Io sono dell'opinione di usare la 6.1, Antonio Colombo suggerisce invece
la 6.2, dicendo però che Bram Moolenaar considera la documentazione di
Vim6.2 ancora "fluida".

Nota di servizio: fino a lunedì non sarò raggiungibile via email. :-(

Ciao!

--
Bartolomeo Ravera