[PLUTO-ildp] primo doc da tradurre

Luca Ferraro luca.ferraro a caspur.it
Lun 10 Nov 2003 13:19:57 CET

On Mon, 10 Nov 2003 08:51:25 +0100
Ugo Putignano <u.putignano a lettere.uniba.it> wrote:

> Scusate se forse è una domanda stupida, ma ho visto che nella pagina
> che elenca lo stato delle traduzioni, l'how-to su smb del 2000 non è
> stato tradotto. Siccome è un argomento che mi interessa potrei
> cominciare a lavorare su questo how-to. Andando nella pagina indicata
> sulla guida a ILDP c'è l'indirizzo da cui prelevare il file da
> tradurre. A quella pagina sono presenti le cartelle attic, docbook,
> linuxbook, wikitext. Da dove devo prelevare il documento in questione?

La cartella Attic è una cartella di "deposito" utilizzata da CVS, quindi
lì ci sono vecchie versioni e non la guardare.

La cartella "docbook" contiene gli HOWTO scritti in DocBook XML.
La cartella "linuxdoc" contiene gli HOWTO scritti in SGML.

Si sta cercando di scrivere e portare tutta la documentazione nel
formato DocBook XML e abbandonare il "vecchio" SGML.
Perciò, se riesci a trovare il tuo documento nella cartella docbook,
prendi quella versione, altrimenti utilizza quella in sgml da linuxdoc
(e se puoi, trasformala in XML DocBook e butta il vecchio sgml,
ma questa è una mia linea personale :-)

Il documento che vuoi tradurre è disponibile solo in formato SGML:
http://cvsview.tldp.org/index.cgi/LDP/howto/linuxdoc/SMB-HOWTO.sgml
perciò devi prendere questo.

saluti,

luca