[PLUTO-ildp] Linux IPv6 HOWTO

Claudio Cattazzo claudio a pluto.linux.it
Gio 16 Ott 2003 19:23:10 CEST

On Thu, Oct 16, 2003 at 06:36:59PM +0200, Barbara Scalabrino wrote:
> Ciao a tutti,
> sono Barbara.
> sono una neofita che inizia ad approcciarsi al mondo linux,
> e una neoarrivata in questa lista.
>
> Lo so che e' una domanda davvero sciocca,
> ma potrei sapere cosa vuol dire essere un traduttore LDP.

Significa essenzialmente impegnarsi per fornire documentazione di qualità
inerente al Software Libero e a GNU/Linux in lingua italiana.
La fonte principale da cui ILDP trae la documentazione da tradurre è il
Linux Documentation Project ("http://tldp.org").

> Qualche anima pia mi potrebbe suggerire la strategia
> piu' efficace per avvicinarsi  all'affascinante mondo linux?

Ovviamente la prima cosa da fare se si vuole imparare Linux è usarlo.
Esistono poi numerosissimi manuali sparsi per la rete; tra i più importanti
spiccano sicuramente gli appunti di informatica libera reperibili
all'indirizzo "http://ildp.pluto.linux.it/AppuntiLinux". Oltre ai manuali ci
sono delle strutture create apposta per venire in auto degli utenti, come la
mailing list pluto-help, alla quale ci si può iscrivere tramite la pagina
"http://lists.pluto.linux.it/listinfo/pluto-help" e infine i LUG, gruppi di
utenti del sistema operativo Linux sparsi per tutto il territorio italiano.
Per scoprire il LUG più vicino a te ti invito a controllare la pagina
"http://www.linux.it/LUG/lug-list.phtml".

Claudio