[PLUTO-ildp] Progetto Pagina HOWTO UPGRADE

Luca Ferraro luca.ferraro a caspur.it
Mer 29 Ott 2003 16:03:01 CET

On Tue, 28 Oct 2003 14:03:21 +0100
Claudio Cattazzo <claudio a pluto.linux.it> wrote:

> Uhm... La prima frase implica la seconda? Fa riflettere...

Sviluppo delle librerie parallele per la dinamica molecolare.
Sono calcoli molto pesanti che richiedono hardware veramente
cazzuto, e dei buoni sistemi di raffreddamento ;-)

L'idea è di realizzare una pagina con lo STATO delle TRADUZIONI
e una di FORM per modificare i suoi record.

La pagina dello STATO_TRADUZIONI contiene una
semplice table (anche trasparente), che ha per ogni
record i seguenti campi:

nome_en_howto
versione_en
*stato = non tradotto, tradotto, in elaborazione
[nome_it_howto]
[versione_it]
[traduttore]
[indirizzo]
[descrizione]

stato è un flag (anche invisibile) che assume tre valori.
I campi tra [] compaiono solo se "stato != tradotto".
Lo stato "in elaborazione" viene settato se il documento
è in fase di traduzione o di aggiornamento.
Lo stato "tradotto" quando il documento è stato tradotto
ma per ora non ci sta lavorando nessun altro per aggiornamenti.

Quindi verrebbe fuori qualcosa del genere:

  3Dfx-HOWTO   v1.16, 6 February 1998         tradotto
  3Dfx HOWTO   v1.03, 12 Luglio 1997
  Piero Boato pboato a toglimi.dsi.unive.it
  Descrive il supporto per Linux del chip di accelerazione grafica 3Dfx.
  4mb Laptop HOWTO    25 March 2000          non tradotto
  ACPI HOWTO       v1.2	2003-07-08               in elaborazione
  ACPI HOWTO
  Luca Ferraro         luca.ferraro a toglimi.tiscali.it
  Come installare e configurare ACPI (Advanced Configuration
  and Power Interface) sul vostro portatile ....
  LILO HOWTO         v3.14,  2003-10-06           in elaborazione
  LILO, HOWTO        v2.03, 19 Agosto 1998
  Claudio Catazzo  claudio a toglimi.pluto.linux.it
  Lilo (LILO) è il Linux Loader più utilizzato per la versione di Linux ..

Quindi la lista completa di tutti gli HOWTO del TLDP, confrontata
con lo stato attuale del ILDP. Si possono dare colori diversi al campo
delle versioni a seconda che la loro differenza superi 1 anno, 2,3, ecc..
(giusto per farla saltare prima all'occhio).

Con un sistema di FORM (decidiamo se pubblico o accessibile
solo agli iscritti della lista) è possibile prendersi un documento
dalla lista da elaborare e scegliere cosa farci.
A seconda che si faccia una traduzione o un aggiornamento,
il flag "stato" verrà cambiato in modo automatico sulla pagina
(se è una nuova traduzione, vengono aggiunti e riempiti i
campi relativi). Per "sbloccare" un documento con stato
"in elaborazione", si usa lo stesso FORM per fare
l'upload del documento.

Che ne pensate? Volete prima vedere uno "screenshot"
della pagina del FORM e della LISTA_TRADUZIONI
che ho in mente?

Saluti,

luca

--