[PLUTO-ildp] Linux From Scratch

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Mer 14 Apr 2004 14:52:03 CEST

> L'importante secondo me non è tanto trovare i collaboratori,
> quelli si trovano facilmente, avete visto che in meno di una
> settimana si sono uniti al progetto più di 5 persone. Il problema è
> trovare collaboratori che siano in grado di garantire un'adesione
> al progetto continuativa e protratta nel tempo.

Vero. La mia candidatura è pensata esattamente con l'idea che nel
tempo mi dovrò preoccupare di manutenere il documento...

> [...]
> Probabilmente questo lo sa bene Emilio Conti, che ha tradotto
> l'Advanced Bash Scripting Guide ma che mentre la stava traducendo
> si è visto pubblicare nuove versioni della guida in lingua
> originale.

Suppongo che l'operazione di "inseguimento" della versione originale
sia drammatica, se tentata mentre si sta ancora traducendo.
L'approccio potrebbe essere (come qualcuno ha gia' suggerito) di
decidere una versione di partenza (l'ultima al momento disponibile?)
tradurla tutta e solo in seguito intervenire per aggiornarla.

Ad esempio, se la versione scelta è la 1.5, la si traduce tutta. Nel
frattempo usciranno la 1.7, 1.8 etc. Completata la traduzione, si
guardano le differenze con al 1.10 e si riallinea la traduzione.
A questo punto, dovrebbe essere relativamente più semplice mantenere
la traduzione sincronizzata.

> Se comunque restate convinti di voler iniziare il lavoro vi faccio
> sapere entro qualche giorno cosa vi posso mettere a disposizione.

Ottimo!

Giuseppe Briotti
g.briotti a mclink.it

"Alme Sol, curru nitido diem qui