[PLUTO-ildp] vorrei tradurre un howto...

Fabio Mosti info a videoarts-wd.com
Lun 2 Feb 2004 11:21:07 CET

Salve a tutti,
sono nuovo di questa lista e chiedo scusa anticipatamente per il
disturbo. Ora, in questo periodo per lavoro mi sto occupando
intensamente di iptables/netfilter e ho notato che l'"iptables HOWTO"
molto interessante di Rusty Russel
(http://www.linuxguruz.com/iptables/howto/iptables-HOWTO.html) non è
stato tradotto in italiano. Mi domando, visto che mi accingerei comunque
a tradurlo per uso personale:

1) come faccio ad essere sicuro che non sia stato già tradotto?
2) come faccio a produrre una traduzione "ufficiale" cioè, per esempio,
tale che venga inserita nelle distribuzioni tra gli "HOWTO in Italiano"?
3) devo scrivere all'autore dell'originale, immagino. Cosa devo
chiedergli?

Scusandomi di nuovo per il disturbo, cordiali saluti,
--
Fabio Mosti <info a videoarts-wd.com>
Videoarts