[PLUTO-ildp] come lo tradurreste voi

Sabine Cretella sabine_cretella a yahoo.it
Lun 12 Gen 2004 13:50:50 CET

alciregi a tin.it wrote:

> Ok, io opto per lasciare questo termine in lingua originale.
> Nei negozi enel.si vendono invece la ethernet via cavo.

avete un glossario da qualche parte? perché questo qui sarebbe poi un
termine da aggiungere, cioè la soluzione presa definitivamente + ev.
spiegazione di che cosa si tratta

lo so che lasciare il termine in inglese in italiano è praticamente
normale - personalmente sono forse un po' troppo fissata di dire "se
esiste una soluzione in lingua nazionale bisogna adottarla" - è un
peccato che l'italiano, il tedesco (mia madrelingua) e anche tutte le
altre lingue in qualche modo vengono "mischiate" con l'inglese  (sto
pensando soltanto alla borsa e al marketing - quando vedo quei testi mi
fanno sentire strana).

ciao, sabine