[PLUTO-ildp] OmegaT

Sabine Cretella sabine_cretella a yahoo.it
Gio 22 Gen 2004 13:54:01 CET

Ciao Giuseppe,

se hai domande ecc. su OmegaT ti conviene iscriverti a
linuxfortranslators a yahoogroups.com. Sto finendo la traduzione del
manuale di OmegaT in tedesco - una collega sta traducendo verso l'italiano.

Da me su un PC funziona una bellezza, mentre lo stesso progetto p.es. su
un altro PC da noie (che però non sono insuperabili - sicuramente
dipende da WinXP). Nell'insieme però mi piace anche se inizialmente ci
voleva un momentino per abituarsi - puoi combinare diversi glossari e TM
per una traduzione. Il fatto che lavora con OpenOffice mi piace molto -
come anche il fatto che è stand-alone.

Hai dei glossari che vorresti vedere lì? Che tipo? Forse hai glossari di
lavori con altri software o memorie?

Insomma - un po' qualcosa ne so.  Se non ti va iscriverti alla lista in
lingua inglese ti puoi anche iscrivere qui: www.wesolveitnet.com -
qualche giorno fa abbiamo creato i forum per le diverse lingue. Sarebbe
bello vedere il software un po' più utilizzato e anche costruire un paio
di cosette attorno che potrebbero essere utili. Momentaneamente sto
inserendo i miei glossari (in gran parte ancora cartacei - cioè quelli
dei primi anni da traduttrice) sul server - una volta completato
verranno messe a disposizione di tutti e quindi sarà anche possibile
utilizzarli come glossari per OmegaT.

Be' se hai domande, fammi sapere - visto la massa di lavoro che c'è mi
sa che sarò in giro tante ore al giorno anche sabato e domenica.

Ciao, Sabine