[PLUTO-ildp] Come pubblicare il Vim User Manual su Pluto?

Bartolomeo Ravera barrav a libero.it
Mar 1 Giu 2004 23:42:26 CEST

Il 27/05/04 Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it> ha scritto:

> Allora facciamo che in /vimdoc/ c'è la versione più recente e le altre
> versioni le teniamo in /vimdoc/58/, /vimdoc/60/, ecc. Ok? :-)

Perfetto. Secondo me è la cosa ideale.

Ora bisogna decidere come e in che formato pubblicare.

Innanzi tutto: nel sito zena.initd.org ho i permessi per aggiornare in
ogni momento la traduzione.
In questi giorni è capitato spesso, perchè ho trovato alcuni errori di
battitura.  La traduzione è ancora in evoluzione, e si cerca di
migliorarla di volta in volta.

Per comodità, io lavorerò sempre direttamente sui file presenti su
zena.init.org/vim_it; però secondo me la documentazione dovrebbe
esistere anche su Pluto.

Se le mie informazioni sono corrette (chiedo aiuto ad Antonio Colombo,
è lui che tiene i contatti con Bram Moolenaar), sul sito www.vim.org
ci hanno gentilmente dato la disponibilità a linkare due differenti
indirizzi.

L'unica avvertenza è fare in modo che le due versioni siano sincronizzate.

Secondo me le soluzioni potrebbero essere due:

1) su Pluto si mette un link al sito di Zena;  oppure:

2) si realizza uno script che ad intervalli regolari (ad es. una volta alla
settimana) copia su Pluto la traduzione presente nell'altro sito.

Sono le soluzioni che mi sono venute in mente, non è detto che siano le
uniche.

------------------------

Riguardo ai formati:

la documentazione di Vim è in formato testo puro: ".txt"

Io preparo ogni volta ogni singolo capitolo anche in "postscript", "pdf" e ".itx"
e infine creo anche un pdf unico che contiene tutta la traduzione.

(NOTA: "itx" è l'estensione che Vim riconosce come "documentazione in
italiano"; in reatà sono solo file "txt" rinominati).

Aspetto opinioni e consigli di Claudio e di tutti gli altri.

--
Bartolomeo Ravera