toolchain e stylesheet per DocBook XML (Was: [PLUTO-ildp] Aspirante nuovo traduttore)

Cristian Rigamonti cri a linux.it
Mar 29 Giu 2004 10:15:54 CEST

On Sat, Jun 26, 2004 at 01:33:49PM +0200, Kriss wrote:

> per quanto riguarda il software nei sitemi tipo-Unix, puoi leggerti le
> traduzioni (o il testo originale) degli HOWTO in proposito:

Anche la "LDP Author guide" contiene alcuni capitoli interessanti per
questo aspetto; inoltre consiglio un documentino di ESR "DocBook
demystification HOWTO" che e' un'ottima introduzione al "mondo" DocBook
(soprattutto se, come me, ti stai perdendo nella babele dei vari
strumenti di conversione da un formato all'altro). Le trovi entrambe da
www.tldp.org.

Siccome anch'io sto iniziando a creare i miei documenti con DocBook XML,
estendo la richiesta sul versante strumenti e stylesheet; mi piacerebbe
sapere dagli altri partecipanti alla lista:

- Quali strumenti usate per compilare i documenti DocBook XML, in
  particolare per il formato pdf (per cui non riesco ancora a trovare il
  modo di generare documenti senza errori o "sbavature" varie)

- Quali stylesheet e/o css usate per "abbellire" la resa grafica dei
  documenti.

Per la cronaca, io sto usando xmlto + libxslt + passivetex (installati
su Debian Woody con i pacchetti da www.backports.org) e gli stylesheets
del LDP (scaricati dal www.tldp.org), ma sono sempre alla ricerca di
miglioramenti (specialmente per il pdf...)

Cri

--
[         Cristian Rigamonti  -  cri a linux.it  -  +39 347 1043466          ]
[      GPG/PGP Key-Id: 943A5F0E  -  http://www.linux.it/~cri/cri.asc       ]