[PLUTO-ildp] Come pubblicare il Vim User Manual su Pluto?

Antonio Colombo antonio.colombo a jrc.it
Gio 27 Maggio 2004 10:33:54 CEST

Claudio,

> Cioč dici di tenere in vimdoc tutto l'user manual ed eventualmente in
> futuro anche il vim book? Senza distinzione di sottodirectory come
> vimdoc/user-manual/ e vimdoc/book/?

Esattamente.

Gia' adesso peraltro, ci sono alcuni files "extra",
ovvero "help.itx" (introduzione) "message.itx' (con la
spiegazione dei messaggi), e dovrebbe comparire anche
tags-it (filosofico, serve per determinare quali tags
sono disponibili in italiano, da visualizzare in
preferenza rispetto alle inglesi. tags-it e' prodotto
usando "doctags", un programmino allegato ai sorgenti di Vim).

> Č utile tenere pubblicate anche le vecchie release?

Almeno per un paio d'anni dopo che e' disponibile la
versione successiva (o, in termini Linux, finche' tutta
la "gente" non ha cambiato versione di Linux).
In pratica, credo che molta gente stia ancora usando
vim 5.8 (maggio 2001) o vim 6.0 (settembre 2001)
o vim 6.1 (marzo 2002). Vim 6.2 e' uscito a gennaio 2003).
Giusto per curiosita', se non sei un "fan" di emacs, quale
versione di Vim sati usando?

Al momento la traduzione e' a livello vim 6.2, circa febbraio
2004 Conto di portarla (usando "vimdiff") alla versione
definitiva vim 6.2 (inizio maggio 2004), e lascerei in linea solo
questa versione (le modifiche non sono gran che', solo correzioni
qui e la').

Poi preparerei una versione 6.3 (sempre per differenza).
Anche qui non mi aspetto grandi modifiche (a parte le intestazioni).
In pratica, la versione della documentazione 6.2 funziona gia'
anche adesso se "trapiantata" su vim 6.3, ma e' giusto che in
vim 6.3 le intestazioni e quant'altro siano "up to date".

Le traduzioni di nuovi pezzi di documentazione dovrebbero
partire da vim 6.3 (ancora in beta). Ma questo e' ancora
wishful thinking.

Antonio
--
   /||\    Antonio Colombo             | antonio.colombo a it.fujitsu.com
  / || \                               | antonio.colombo a jrc.it