[PLUTO-ildp] mi presento

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Mer 17 Ago 2005 12:39:02 CEST

On Wed, Aug 17, 2005 at 11:14:38AM +0200, Manuel wrote:
> Salve a tutti, mi chiamo Manuel, sono nuovo di questa mailing list.
> Nel tempo libero ogni tanto mi piacerebbe tradurre o (meglio) scrivere
> qualche guida su programmi o qualcos' altro riguardante l' open source;

Beh, intanto devi decidere se tradurre o scrivere. :-)

> visto che il tempo non è molto vorrei farlo proprio come hobby senza la
> pressione di dover finire di srivere qualcosa in un determinato periodo.

Limiti di tempo non ce ne sono, ma è ovvio che se inizi a tradurre un
documento e pensi di finire il lavoro dopo due anni, ti sconsiglio di
iniziare.

> Mi era venuto in mente di tradurre il manuale di gimp ma oggi ho notato
> che è già stato tradotto quindi volevo chiedervi qualcosa che mi
> consigliate da tradurre o che potrei scrivere di mia sana pianta.

Da tradurre c'è sempre molto materiale, da scrivere devi vedere tu in base
alle tue competenze. Ad esempio, se ti piace GIMP, puoi scrivere una guida
sul suo utilizzo.
Se scrivi un documento libero su Software Libero, non penso ci siano
problemi a pubblicarlo su ILDP. Se poi lo scrivi anche in SGML o XML ancora
meglio, altrimenti la conversione la farà un'altra persona.

> Ps > nelle guide al posto di scrivere il nome e il cognome si possono
> usare dei nick?

Sì che puoi, personalmente mi piace poco, ma puoi. :-)

- Claudio