[PLUTO-ildp] nomi di file e punto a fine frase

spasca a libero.it spasca a libero.it
Gio 8 Set 2005 17:21:36 CEST

> Ciao a tutti. Nuovo iscritto alla lista... Sto traducendo
> il Debian Jigdo HOWTO.

Ciao benvenuto!
Complimenti per la traduzione.

> L'originale contiene parecchie frasi che tradotte
> terminano con un nome di file (ed e` complicato evitarlo
> sempre...) Allora la frase
>      The new file sarge.jigdo is created. Since the
> file....
> la traduco

Potresti usare:
Viene creato il nuovo file "sarge.jigdo". Poiche` il file ...

Anche se non so se l'uso delle virgolette sia ottimo....

> (ignorando la regola di terminare ogni frase con un
> punto)?

beh, ho paura che Dante Alighieri si rigirerebbe nella tomba!! :)
Scherzo!

Ciao e benvenuto!!

Se non hai da fare, domani ci possiamo incontrare ai giardini dell'università!

Simone Pascarosa
spasca a libero.it