[PLUTO-ildp] Editor con sintassi evidenziata

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 17 Dic 2006 13:07:03 CET

Ciao Emanuele,
e un saluto "domenicale" si estende a tutti i partecipanti alla lista

On Sun, Dec 17, 2006 at 09:48:22AM +0100, Emanuele wrote:

> Hugh, senti, potrei darci io un'occhiata all'ecology howto, basta che mi
> spedisci la versione sulla quale stava lavorando Raffaella cosė vedo a
> che punto si trova... vorrei spendere queste vacanze di Natale facendo
> volontariato! (ILDP lo č, in parte!)

Benissimo, ti ringrazio molto, anche perche' sto traducendo, insieme a
Vieri e a Beatrice il Tutorial Debian e sto' ultimando anche alcune man
page e quindi non riuscieri a tradurre anche l'Ecology-HOWTO, anche se e'
molto interessante ... purtroppo il tempo e le energie sono sempre
insufficienti .. :-)

Allora, se Raffaella non si fa viva in lista, per continuare la
traduzione, ti invio il file dell'HOWTO in questione. Praticamente
c'eravamo messi d'accordo che lei traduceva tutto cio' che non era di
carattere tecnico, e io facevo il resto. pero' se vuoi, posso sempre fare
la revisione.

Vedi, la tendenza prevalente dei nostri tempi e' che si fa qualcosa solo
se si e' pagati, si ragiona praticamente solo in questi termini. Pur
riconoscendo i momenti difficili, le necessita' economiche, spesso
impellenti, sono contrario a una mentalita' che distrugge ogni forma di
entusiasmo, di spontaneita' e che rende tutto come una "merce", da
comprare o da vendere ... :-)

Poi, questo tipo di volontariato, sebbene richieda tempo e impegno, ripaga
in molti modi, non ultimo il ritorno di conoscenze e la consapevolezza di
far parte di un progetto importante.

C'e' un famoso detto: " Da cosa nasce .. cosa", in fondo e' la formazione
personale che viene arricchita da molteplici esperienze ... :-) Quasi la
conoscenza fosse un .. "cibo" .. l'appetito vien .. traducendo ... :-))

Intanto ti auguro una Buona domenica e grazie per aver risposto
all'appello ... :-))

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh