[PLUTO-ildp] libro delle pagine Man

v.giugni v.giugni a gmail.com
Gio 28 Dic 2006 18:13:33 CET

Buonasera a tutti, e ricambio il saluto Festoso,

Il 28/12/06, Hugh Hartmann <hhartmann a libero.it> ha scritto:

> Ciao Sacarde,
> e un saluto "festoso" si estende a tutti i partecipanti alla lista ..

> Per creare una man page in formato PostScript basta dare il comando:
>
> $ man -t nome_comando > nome_comando.ps
>
> poi lo stampi con un semplice:
>
> $ lpr nome_comando.ps
>
> In questo modo mi sono fatto un bel "librone" che posso consultare quando
> voglio senza "distruggermi" gli occhi a forza di leggere sullo schermo

il solito pozzo di scienza, anche queste gocce di saggezza devono finire nei
miei "appunti linux"... : ))

> Comunque potrebbe essere una buona idea quella di organizzare le man page
> al fine di formare un testo tipo "reference" ... naturalmente sarebbe
> utile
> sentire il parere anche gli altri per tale progetto .... :-)

io ci sto, debian-tutorial permettendo... : ))
ma come si fa a trasformarle in sgml ???
vediamo se Hugh ha una risposta anche per questo... : ))

vieri

--
ossiṃro=figura retorica consistente nell'accostare nella medesima
locuzione, parole che esprimono concetti contrari (es. morto vivente,

ossiṃro primo classificato nella TOP-20 U.S.A. : "Microsoft Works"  : )))
http://www.oxymoronlist.com/