[PLUTO-ildp] libro delle pagine Man

v.giugni v.giugni a gmail.com
Ven 29 Dic 2006 07:57:14 CET

Ciao Sacarde, e un Buongiorno a tutta la lista,

Il 28/12/06, sacarde <sacarde a tiscali.it> ha scritto:

> possibile che nel mondo migliaia di tecnici possano "lavorare" senza le
> pagine
> man su cartaceo ?

in effetti hai ragione, penso che le migliaia di tecnici nel mondo,
sicuramente non avranno bisogno delle pagine man stampate e ordinate su
carta...

ma forse milioni di newbies (come me), le potrebbero trovare utili e magari
smetterebbero anche di intasare le mailing list con domande alle volte
risolvibili con un semplice sguardo appunto alle pagine man...

in fondo, in piena era informatica-digitale, siamo (fortunatamente dico io),
ancora molto attaccati al supporto "cartaceo" che ci da un senso di contatto
con la realtà (il profumo della carta stampata)...

eppoi come dice Hugh, forse anche la vista ne guadagna, e probabilmente si
memorizza di più che non con un fugace sguardo al video che con un Alt-F(x)
con x compreso tra 1 e 7, svanisce...     : ))

Vieri

--
ossimòro=figura retorica consistente nell'accostare nella medesima
locuzione, parole che esprimono concetti contrari (es. morto vivente,

ossimòro primo classificato nella TOP-20 U.S.A. : "Microsoft Works"  : )))
http://www.oxymoronlist.com/