[PLUTO-ildp] Ci sono anch'io :)

Dario Borghino borghiborghi a gmail.com
Dom 30 Lug 2006 16:37:39 CEST

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo Dario e sono uno studente ('ppena maturato) in
procinto di iscrivermi a ingegneria delle tlc a Torino. Ieri dopo casini
che neanche vi dico sono finalmente riuscito a configurare a dovere la
mia amata Zenwalk e così ora posso iniziare a contribuire in prima
persona al sw libero, e non vedo l'ora :).

Al momento sto organizzando la seconda edizione del Premio letterario
Oltrecosmo, un concorso per racconti di sf in collaborazione con
OpenOffice Italia (http://it.openoffice.org) e, tra gli altri, un
giornalista RAI (Giampietro Stocco del TGR Liguria), finalizzato alla
diffusione del formato Open Document (se siete curiosi date un'occhiata
a http://www.oltrecosmo.org).

Quanto alle traduzioni, mi sono fatto le ossa traducendo un po' tutto
quello che mi si chiedeva (soprattutto manualistica) nei mesi di vacanza
e nel tempo libero. Mi è arrivata addirittura una proposta di traduzione
di un libro intero [un tomo di filosofia esoterica tedesca, triste lo
so, ma meglio di niente] cui ho dovuto rinunciare per impegni
scolastici, cosa per la quale mi sto mangiando le mani ancora adesso --
a proposito, se trovate degli errori di battitura è perché scrivo col
naso (con la testa nei frangenti di maggiore disperazione). Ma
lasciatemi esternare tutto il mio disappunto:

dfv dfiu osd sfiu fidifupid uif dhif fhidsu fivx<ksdflsdddhjbh d
dhshldbh lsdfblfld bdb ldsldfsesdfvfbhblfb lhd bhdlahsd  bhldfbhl fdhl
bslhabh blddhahdldshalhfdldfbldabhs fds

ho dato un'occhiata ai consigli e alle regole per una buona traduzione e
sono pronto a mettermi all'opera ^^. Se fosse possibile, preferirei
tradurre qualcosa che abbia a che vedere, anche alla lontana, col corso
di laurea che voglio frequentare (tutto ciò che riguarda cellulari,
reti, protocollo TCP/IP, radio, commutazioni a pacchetto, tipologie di
connessione e così via). Se non ci fosse nulla al riguardo non importa,
traduco quel che mi dite di tradurre ;^). Come funziona, posso scegliere
io da http://www.pluto.it/ildp/st.html o me li assegnate voi in base al
grado di difficoltà, partendo da qualcosa di facile per arrivare al
difficile?

A presto -- ciauz!
 Dario