[PLUTO-ildp] Proposta di conversione del Gentoo on Lombard Howto secondo lo standard TLDP.

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 13 Mar 2006 07:46:53 CET

On 3/1/06, Vieri Verze <vieri.v a gmail.com> wrote:
> Ciao!!!

Ciao, innanzitutto scusa per la risposta tardiva, ma problemi tecnici
(ero all'estero) mi hanno impedito di farlo prima.

> L'anno scorso mi sono messo a scrivere il suddetto howto, basandomi su
> un howto qualsiasi (il pcmcia howto) e trattando nel modo migliore
> possibile i passaggi utili a non buttare un portatile reso obsoleto,
> come sempre, dal sistema operativo.

Sfondi una porta aperta parlando a noi di recupero di vecchio hardware
(vedi progetto ReFun)

> Quindi, basandomi sulla guida di Authoring, vi chiedo se una howto che
> tratta della rivalutazione di un computer e dell'installazione univoca
> di una distribuzione puo' essere utile.
> Personalmente ritengo di si. Sono un fervente sostenitore del software
> libero, ma soprattutto mi girano quando vedo buttare delle macchine
> che possono funzionare perfettamente se ben configurate. Non amo lo
> spreco e il consumismo.

Secondo me ritieni bene, e ogni guida che aiuti in questo processo non
è mai una guida di troppo.

[...]
> Infine vorrei dare una casa permanente all'howto. Adesso e' ospitato
> su Mascanc.net ma e' scaduto il servizio di redirect del dns e google
> mi se' incazzato. :-)

La casa degli howto italiani (parafrasando una celebre pubblicità) è
il PLUTO :-)

Quando avrai l'howto pronto invialo in lista per una revisione
generale (che probabilmente farò io), e poi lo pubblicheremo sul sito.
Ovviamente usa la lista ogni volta che hai bisogno di chiarimenti.

a presto