[PLUTO-ildp] Richiesta invio traduzione

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 17 Mar 2006 12:10:45 CET

On 3/17/06, Fabio Mercuri <jcmer a tin.it> wrote:
[...]
> Dunque noi abbiamo
> gia' tradotto debian-jigdo-mini-howto_en-1.8.html e possiamo
> travasare
> la traduzione in debian-jigdo-mini-howto_en-1.8.sgml (2005-12-05 ver
> 1.8)
> e inviarlo a ILDP.

Per la prossima volta vi consiglio di tradurre direttamente il
sorgente sgml, cosa che, oltre a farvi risparmiare tempo, tra l'altro
vi permetterebbe di ottenere un comodissimo formato pdf da stampare
per ottenerne un libro in formato cartaceo.

> Abbiamo notato che in LDP e' disponibile in
> inglese la versione 1.5 del 2005-06-13.
> Fateci sapere se cio' e' per
> ILDP una operazione utile e possibile.

Lo scopo di ILDP è rendere disponibili le traduzioni di documenti come
quello che avete citato. Il processo prevede la traduzione del
sorgente in formato sgml (o xml) e la revisione (ovvero rilettura e
correzione) della traduzione da parte di qualcuno che non abbia
partecipato alla traduzione medesima. Se non è possibile trovare un
revisore, come succede spesso a chi traduce da solo i documenti,
questa fase viene svolta da me o da qualcuno del gruppo ILDP. Al
termine della revisione il documento viene pubblicato sul sito del
PLUTO e reso disponibile nei vari formati.

Nel momento in cui mi inviate il documento tradotto dovreste anche
farmi sapere se è stato revisionato o se necessita di revisione. Il
resto lo facciamo noi.