[PLUTO-ildp] ILDP news: è nato ILDP vintage [OT]

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 5 Ott 2006 01:21:55 CEST

Ciao Emanuele,
e un saluto "autunnale" a tutti i partecipanti alla lista ...

On Wed, Oct 04, 2006 at 08:08:32AM +0200, Emanuele wrote:
[...]
> Questo pc non ha lettore cd, ma solo floppy... Avrei voluto smontare
> l'hdd e installarlo sul pc buono e poi l'avrei portato sul 386...

Anche se puo' essere [OT], potresti usare tranquillamente una Debian
(non molto recente direi .... :-) prendendo le immagini dei floppy di
installazione: (procurati il manuale di installazione)
(Ecco cosa portei fare per alimentare la sezione Vintage, aggiungere il
manuale di installazione della old debian tradotto in itaGliano .... :-)

Rescue disk 	    --> resc1440.bin
Driver disk 	    --> drv1440.bin
Root Disk   	    --> root.bin
Low-Mem Root Disk   --> lmemroot.bin

l'immagine dei floppy del sistema di base:

Base 1 --> base-1.bin
Base 2 --> base-2.bin
Base 3 --> base-3.bin
Base 4 --> base-4.bin
Base 5 --> base-5.bin

e, infine un floppy di avvio, che viene creato verso la fine
dell'installazione:

Boot Disk

Naturalmente mi riferisco a una vecchia release di debian adatta a un 386
con poca ram, cioe' la Debian "Bo" 1.31r6, e' da notare che se si hanno
meno di 6Mb di ram bisogna usare oltre al floppy di rescue (con le oportune
opzioni che si ottengono premendo il tasto F1) e' necessario usare il
Low-Mem Root Disk, seguendo le istruzioni passo passo presenti sul
manuale di installazione. Le immagini dei floppy le puoi trovare su il
cdrom di questa release di Debian oppure sul sito di riferimento della
debian o in un suo mirror: www.debian.org cercando sugli archivi delle
release precedenti. Comunque se hai bisogno di piu' dettagli e aiuto
scrivimi direttamente in privato.

Trovo che i testi :

4mb-Laptops-HOWTO e Debian-4Mb-HOWTO

entrambi tradotti in italiano, siano delle letture utili ... :-)

Eventualmente puoi sempre iscriverti alla lista trashware e/o andare
sugli archivi per trovare qualche altra info interessante ...

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh