[PLUTO-ildp] File config citato nell'How-to

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 4 Set 2006 11:55:19 CEST

On 9/4/06, Guido Caruso <caruso a idra.unipa.it> wrote:

> # Define the message size limit; we will use this in the DATA ACL.
> MESSAGE_SIZE_LIMIT = 10M
>
> Il testo dopo # va tradotto? Tenete presente che il problema si presenta
> per molte pagine nell'howto (anche se naturalmente non è un problema di
> carico di lavoro...).

Non esiste una politica consolidata al riguardo, perciò di solito la
cosa viene lasciata alla valutazione del traduttore.
A mio parere la traduzione dei commenti è utile, dato che ci
rivolgiamo a persone che non conoscono l'inglese, e quindi non
capirebbero quei commenti. Se, però, il significato di quelle righe è
già ampiamente spiegato nell'howto, puoi lasciare il commento
originale in inglese, così il lettore ritroverà facilmente la riga
uguale nel file di configurazione originale.