[PLUTO-ildp] Sezione Debian ......

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 20 Set 2006 21:18:47 CEST

Ciao Giulio,
e un saluto "afoso" (ma non finisce piu' sto caldo?) a tutti i
partecipanti alla lista ..... :-)

Dato che c'e' questa intenzione di aprire una nuova sezione per la
documentazione old, sarebbe, secondo me, utile anche aggiornare e
riempire la sezione debian (se c'e' ancora) del sito dell'ILDP.

Per esempio, i diversi howto, guide e txt vari, riguardanti debian,
gia' tradotti, portebbero essere presenti in questa sezione, o almeno
avere un link ...

I motivi di questa mia idea nascono dal fatto che, storicamente, gli
"anziani" del Pluto, dopo la Slackware, si sono dedicati alla Debian che
e' cosi diventata praticamente la distribuzione Linux di riferimento.
Non solo, ricordo la "gloriosa" distribuzione del Pluto la Debian "Bo"
1.36r6, che diversi appasionati del Pluto (tra cui Michele Dalla
Silvestra) l'avevano corredata con il manuale di installazione e di dselect
tradotti in italiano, piu' alcune modifiche per rendere la distro piu'
"user friendly" agli "smanettoni" italiani .... :-)

Pur non volendo togliere "assolutamente" i meriti e l'importanza delle
altre distro, ritengo che la filosofia e le linee guida della debian
siano molto vicine ai principi ispiratori dell'ILDP, quindi, credo che
non sarebbe una cattiva idea far confluire nel dir debian del sito tutto
cio' che viene tradotto e inerente alla debian .... gia' con Fabio
Teatini e con Claudio Cattazzo avevo espersso questa mia idea, ma ora,
vedendo questo desiderio di rinnovamento, che pervade la dista, mi sono
deciso a manifestala nuovamente ..... :-)

E ora, potete lanciarmi anche degli ortaggi (freschi pero' cosi mi faccio
un buon minestrone .....) :-)))

Bonsoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh